I vivai Arte Verde

04-varieArte Verde Vivai nasce nel lontano 1986 per mano del suo fondatore Massimiliano Giachetti, che successivamente al conseguimento del diploma di Perito Agrario presso l’Istituto Tecnico Agrario di Firenze, incontra un vivaista Pistoiese con cui condividerà la propria passione per il giardinaggio e per le piante.
Dopo un periodo di formazione pratica presso i vivai di Pistoia, decide di intraprendere la libera attività, fondando nel Febbraio 1986 l’Arte Verde Vivai a Borgo San Lorenzo.
I primi anni di attività sono difficili, ma non mancano le soddisfazioni che lo porteranno nel dicembre 1988 ad inaugurare il primo Garden Center del Mugello, in loc. Petrona a Scarperia, in un luogo centrale e di grande passaggio ideale per l’attività che si andava proponendosi; parallelamente all’attività di vendita piante e prodotti complementari, si dedica alla sua grande passione, la Progettazione e Realizzazione di spazi verdi.

Nel corso degli anni l’Azienda è divenuta un punto di riferimento nel settore arricchendo le proprie competenze ed ampliando la propria offerta.
Oggi Arte Verde è in grado di realizzare Spazi verdi chiavi in mano, dal primo sopralluogo dell’area oggetto del lavoro, passando da un’attenta progettazione che consideri le variabili tecniche, personali e paesaggistiche degli spazi e finendo per rendere il lavoro finito in ogni suo particolare.
Da Arte Verde Vivai potrete trovare una vasta selezione di Piante da esterno, Piante da siepe, Arbusti da fiore, un ampia collezione di Rosai Antichi e moderni, nuove cultivar di piante da Frutto, una vasta scelta di Olivi Secolari e Alberatura.
Dal 2004 Arte Verde è gestore ufficiale del Vivaio Forestale Regionale del Mugello, inserendo la produzione di Giovani Piante da rimboschimento.
Nell’ultimo anno l’Azienda ha ampliato la sua offerta proponendo alla propria clientela il Laghetto Balneabile Naturale che impreziosisce il giardino in tutte le stagioni e lo rende uno spazio ricreativo dove nuotare e tuffarsi e non necessita di particolari permessi di costruzione.
Nonostante che oggi l’Azienda si avvalga di numerosi collaboratori e Imprese Artigiane, non ha perso la tipicità di Impresa Familiare attenta e responsabile ai particolari e fondata sul rispetto e sulla passione per il verde.